Libero logo

Usa: Obama, problemi ma anche disinformazione su Obamacare

domenica 24 novembre 2013
Usa: Obama, problemi ma anche disinformazione su Obamacare

1' di lettura

Washington, 19 nov. (Adnkronos) - "C'e' stata tanta disinformazione e francamente ci sono stati problemi con il sito che hanno creato ed alimentato molta di questa disinformazione". E' quanto ha detto Barack Obama in una conference call con 200mila suoi sostenitori per spiegare, e giustificarsi ancora della debacle del sito healthcare.gov, il sito lanciato il primo ottobre scorso e che avrebbe dovuto dare il via all'entrata in vigore della riforma sanitaria. In ogni caso, Obama ha confermato la sua fiducia nell'intera riforma ed ha sottolineato che ora è importante convincere le persone a registrarsi sul sito che "diventerà il posto più facile per acquistare una polizza sanitaria, mentre ora, a causa dei problemi tecnici registrati, è stato difficile per le persone interessate registrarsi".