Libero logo

Egitto: anche Shafiq rivendica vittoria, Fratelli Musulmani irresponsabili

domenica 24 giugno 2012
Egitto: anche Shafiq rivendica vittoria, Fratelli Musulmani irresponsabili

1' di lettura

Il Cairo, 18 giu. - (Adnkronos/Aki) - "Annunciare che Mohammed Mursi ha vinto e portare in piazza i sostenitori della Fratellanza per festeggiare e' un'azione assurda e irresponsabile che mira a scatenare gli scontri tra cittadini egiziani quando i risultati ufficiali proclameranno vincitore Ahmed Shafiq". Lo ha detto in una conferenza stampa Ahmed Sarhan, portavoce di Shafiq, che con Mursi si e' conteso la carica di presidente egiziano al ballottaggio di sabato e domenica. Per il portavoce, la vittoria di Shafiq e' "fuori da ogni dubbio" e di conseguenza "le azioni di Mursi e dei Fratelli Musulmani sono irresponsabili". Anche un responsabile della campagna di Shafiq, Yasser Makarim, ha detto all'emittente Ontv, che i dati in suo possesso danno il candidato islamico fermo al 49%, mentre Shafiq sarebbe al 51%. Makarin ha quindi chiesto a Mursi di smettere di manipolare i media in modo che si possano denunciare brogli una volta proclamata la vittoria di Shafiq.