Libero logo

Myanmar: Suu Kyi incontra Bono, musica U2 mi e' molto vicina

domenica 24 giugno 2012
Myanmar: Suu Kyi incontra Bono, musica U2 mi e' molto vicina

1' di lettura

Oslo, 18 giu. - (Adnkronos/Dpa) - Il messaggio lanciato dalla canzone "Walk On", che Bono scrisse qualche anno fa dedicandola ad Aung San Suu Kyi, "e' molto vicino a come mi sento". E' quanto ha detto la leader d'opposizione birmana che, a conclusione della sua visita in Norvegia, ha preso parte alla conferenza sulla pace dell'Oslo forum dove ha incontrato il frontman degli U2. Suu Kyi e Bono piu' tardi raggiungeranno assieme Dublino, dove la leader dell'opposizione di Myanmar assistera' a un concerto a lei dedicato. Il cantante del gruppo irlandese si e' detto "felicissimo" del fatto che il suo brano sia riuscito a far breccia "nel cuore di San Suu Kyi" come in quello di tutti gli altri fan. Bono ha quindi raccontato di essere stato molto emozionato quando ha incontrato la leader dell'opposizione birmana, di cui e' stato da sempre un fedele sostenitore. In Irlanda, nuova tappa del suo primo tour in Europa dopo 24 anni, San Suu Kyi incontrera' il vice primo ministro Eamon Gilmore e il presidente Michael Higgins e ricevera' formalmente la cittadinanza onoraria di Dublino, di cui era gia' stata insignita nel 2000.