Libero logo

Spagna: Rajoy, misure imprescindibili per uscire dal baratro economico

domenica 20 maggio 2012
Spagna: Rajoy, misure imprescindibili per uscire dal baratro economico

1' di lettura

Madrid, 16 mag.(Adnkronos/Dpa) - Le misure di austerita' adottate dalla Spagna sono l'unico modo per "uscire dal baratro in cui ci troviamo". Il primo ministro spagnolo Mariano Rajoy, intervenendo in Parlamento, ha detto di essere "del tutto cosciente della gravita' della situazione" e delle "difficolta' che la maggior parte dei cittadini spagnoli" stanno attraversando. Per Rajoy, secondo quanto riportato da El Pais, le misure economiche "non avranno effetto nel breve periodo, ma sono imprescindibili".Il premier spagnolo ha quindi fatto appello all'Unione europea affinche' lanci un messaggio "forte e convincente" a difesa dell'euro e della sostenibilita' del debito pubblico in tutti i Paesi dell'eurozona.