Cerca
Logo
Cerca
+

Regina Elisabetta, incubo senza fine: dopo Filippo un altro lutto straziante, la morte che potrebbe farla lasciare

Regina Elisabetta

  • a
  • a
  • a

Non finisce il periodo drammatico per la regina Elisabetta II. Proprio sabato 17 aprile, nel giorno in cui sono stati celebrati i funerali del Principe Filippo, è morto Sir Michael Oswald, amico della sovrana nonché collaboratore della Famiglia Reale per oltre cinquant’anni. Secondo i tabloid britannici tale ulteriore dramma potrebbe spingere la regina, se non ad abdicare, almeno a lasciare gli incarichi ufficiali. Se ciò dovesse accadere toccherebbe al figlio Carlo sostenere la gestione della monarchia.

 

 

Infatti, stando a quanto riferiscono i media anglosassoni, Carlo si starebbe organizzando per mettersi a capo di una specie di reggenza insieme al figlio William. Quel che sembra sicuro è che la regina non abdicherà e dunque non ci sarà alcuna incoronazione o passaggio di consegne ufficiali. Elisabetta inoltre non ha voluto saperne di fare un summit familiare con il figlio e i nipoti William ed Harry.

 

 

 

La sovrana non sarebbe stata nelle condizioni psicologiche per affrontare la faida ‘intestina’ che si sta consumando. Con ogni probabilità, anche alla luce della perdita del fidato Oswald, ha chiesto giorni di ‘tregua’. La lotta intestina con Harry e Meghan in questo momento non è sostenibile per la Regina Madre. Che è affranta anche per il dolore procuratole dalla morte si Sir Oswald, deceduto a 86 anni. E' stato manager dei Royal Studs e del National Hunt Racing Adviser, cioè il consigliere delle corse dei cavalli per la regina Elisabetta dal 2003. Dal 1970 al 2002 ha ricoperto lo stesso ruolo per la Regina Madre. Nel 2020 è giunta la nomina a Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Reale Vittoriano. Aveva sposato Lady Angela Cecil, la figlia del sesto marchese di Exeter ed ex dama di compagnia della Regina Madre. “Ha sempre detto che aveva il lavoro più meraviglioso che si potesse mai avere”, aveva dichiarato la moglie, in relazione alla professione del marito.

 

 

Dai blog