Cerca
Logo
Cerca
+

Australia, gazza in picchiata ammazza una bambina di 5 mesi: l'orrore mentre era in braccio alla madre

  • a
  • a
  • a

Una tragedia che ha dell'assurdo quella avvenuta in Australia: una bimba di 5 mesi è stata uccisa da una gazza in picchiata mentre era in un parco. La piccola era in braccio alla mamma quando l'uccello si è lanciato su di loro nel parco Glindemann di Brisbane. La donna non è riuscita a mantenere l'equilibrio ed è caduta a terra, ferendo la piccola. Inutile la corsa in ospedale per la bambina che è morta in seguito alle ferite della caduta. 

 

 

"I genitori e tutti quelli presenti hanno fatto un lavoro davvero fantastico, ci hanno fatto arrivare molto velocemente e hanno permesso alla piccola di avere le migliori possibilità". ha detto Tom Holland, un paramedico che ha partecipato alla scena, in una conferenza stampa. E ancora, amareggiato per quanto accaduto: "Anche come paramedici, questo è un evento incredibilmente raro e tragico a cui essere chiamati. È stata una scena molto emotiva, i miei pensieri sono rivolti ai genitori". I parenti hanno deciso di lanciare una campagna di raccolta fondi per raccogliere i soldi e aiutare i familiari a coprire le spese funerarie di Mia e per aiutare i genitori, Simone e Jacob. 

 

 

Intanto il sindaco di Brisbane, Adrian Schrinner, ha dichiarato di aver ordinato un'indagine approfondita sull'incidente che "ha scioccato la nostra comunità nel profondo". "È qualcosa che nessuno vorrebbe mai vedere e vogliamo assicurarci che non accada mai più”, ha detto spiegando che l’indagine verificherà se tutte le politiche e le procedure siano state seguite correttamente e cosa si potrebbe fare per prevenire incidenti simili in futuro.

 

Dai blog