Cerca
Logo
Cerca
+

Brigitte Macron "è un uomo: ecco il suo vero nome". Orrore contro la premiere dame: si va in tribunale

  • a
  • a
  • a

Il web, internet, social: il regno delle fake news. E a farne i conti, ora, è Brigitte Macron, colpita da una clamorosa, impensabile, violentissima e agghiacciante campagna diffamatoria mirata a colpire la sua identità di genere.

 

Già, perché si scopre che la premiere dame transalpina, la moglie di Emmanuel Macron, è finita da circa una settimana nel bersaglio di un nutrito gruppo di utenti secondo i quali sarebbe un uomo e secondo cui il suo vero nome sarebbe Jean-Michel Trogneux. Trattasi, non servirebbe nemmeno metterlo in evidenza, di fake-news.

Ma Brigitte Macron ha deciso di reagire, facendo trapelare dal suo entourage che intende sporgere denuncia per quanto sta accadendo. A riferire la vicenda, citando fonti vicine a Brigitte e all'Eliseo, è Bmftv, e l'emittente precisa che oggetto dell'azione legale saranno, appunto, le voci sulla sua identità, che stanno riversandosi principalmente su Twitter, a partire dalla scorsa settimana.

 

Le falsità, sempre secondo quanto rivela Bfmtv, sono rilanciate in particolare dalla galassia social vicina all'estrema destra. I dati sono quelli raccolti dal sito di informazioni Neumerama: per la prima volta l'agghiacciante fake-news era comparsa su Fait & Documents, una rivista che spesso e volentieri rilancia tesi complottiste, nell'edizione dello scorso 29 settembre. 

Dai blog