Cerca
Logo
Cerca
+

Angela Merkel, paura al supermercato: cancelliera colpita sotto gli occhi delle guardie

  • a
  • a
  • a

Imprevisto per Angela Merkel. L'ex cancelliera tedesca è stata derubata del suo portafoglio all'interno di un supermercato. A riferirlo il quotidiano Bild, che ha raccontato la vicenda accaduta giovedì scorso. La 67enne stava facendo la spesa in un negozio nella Morsestrasse del quartiere Charlottenburg, quando a un certo punto ha lasciato la sua borsa appesa al carrello. Una svista che ha attirato il borseggiatore, che subito ha messo le mani nella borsa prendendo solo il portafoglio. 

 

 

Con lei, scrivono i settimanali tedeschi, "almeno una guardia di sicurezza a scortarla". Ma, evidentemente, anche loro erano distratti. Nel borsellino, secondo quanto scrive il quotidiano, la carta d’identità, la tessera bancomat, la patente e del denaro in contanti. Resasi subito conto del furto subito, la Merkel è andata a denunciare l'accaduto al vicino commissariato della Friedrichstrasse.

 

 

"Una signora di 67 anni ha denunciato un furto", ha raccontato la Polizia senza scendere nei dettagli e senza fare il nome ai giornalisti che chiedevano insistentemente informazioni. Anche durante il lockdown l'ex cancelliera era solita recarsi al supermercato nel quartiere di Charlottenburg, dove - tra le altre cose - acquistava frutta, verdura e vino. E dove è stata paparazzata più volte dai settimanali tedeschi. 

 

Dai blog