Cerca
Cerca
+

Mosca, la madre del soldato russo accusa Putin in piazza: passa la polizia, come la riduce in diretta

  • a
  • a
  • a

A Mosca si scende in piazza contro la guerra. Tantissime persone continuano farlo nonostante le condizioni politiche del paese chiedendo a Vladimir Putin di fermare l'invasione, con il rischio di essere arrestati. Tra di loro, anche la madre di un soldato russo, che ha chiesto al presidente in diretta su una tv americana, di "fermare questo spargimento di sangue e ridammi mio figlio".

 

 

Dietro di lei e gli altri manifestanti un gruppo di poliziotti, pronti a fermare le proteste. Così, mentre mostrava la foto del figlio alla telecamera (con le unghie colorate con i blu e il giallo dell'Ucraina, come rivela il quotidiano Leggo), i militari sono intervenuti l'hanno portata via, lasciando di sasso il reporter Usa.

 

 

"Guardatelo, è solo un bambino ed è lì a combattere, ma non si sa per cosa", urla la madre con la voce spezzata alle telecamere dell'emittente Abc. La donna ha raccontato che solo 10 uomini del reggimento di suo figlio sono ancora vivi, ma ha aggiunto che "lui per fortuna è tra questi". Ha poi spiegato che a suo figlio è stato detto che avrebbe completato le esercitazioni dell'esercito prima di essere inviato in un punto caldo in Ucraina e che non è stata in grado di contattarlo per 10 giorni. Così lei ha deciso di scendere in piazza per manifestare contro la guerra e chiedere notizie di suoi figlio. Ma la polizia l'ha portata via senza battere ciglio

 

 

Dai blog