Cerca
Logo
Cerca
+

Bastion, i razzi lanciati dalle navi da guerra russe: "Radere al suolo l'Ucraina", il video-choc

  • a
  • a
  • a

La Russia si vanta dei suoi mezzi militari e diffonde i video per far vedere a tutti la sua potenza. È quanto successo ieri, quando il ministero della Difesa ha mostrato dei filmati in cui si vede il lancio di diversi missili contro le forze dell’Ucraina dal suo potente sistema di difesa costiera Bastion. Le immagini, come scrive il Daily Mail citato da Dagospia, servono a enfatizzare la portata dell’intervento e il lancio con testate da 250 kg.

 

 

 

Scendendo nei dettagli dell'operazione, poi, il ministero ha dichiarato di aver lanciato, dai sistemi di difesa costiera in Crimea, tre missili Bastion contro obiettivi appartenenti alle forze ucraine. E non solo: avrebbero sparato pure otto missili da crociera Kalibr da una nave da guerra missilistica vicino al porto di Sebastopoli, nel mar Nero. I video in questione sono stati pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale del ministero. A corredo queste parole: "Non fare mai arrabbiare una nave da guerra russa".

 

 

 

I missili da crociera Kalibr, quelli lanciati dalla nave, hanno una portata fino a 2.500 chilometri. Verrebbero utilizzati dalla marina russa principalmente per attaccare alcune città ucraine. Nei giorni scorsi c'era chi diceva che nessuno mai, prima della Russia, era ricorso a questi mezzi nel corso di un conflitto. Gli Stati Uniti hanno fatto sapere, inoltre, che il Cremlino sarebbe ricorso a questi missili in "almeno un caso".

 

 

 

Dai blog