Cerca
Logo
Cerca
+

Papa Francesco, nazismo e guerra: orrore sulla tv russa, l'accusa contro il Pontefice

 Papa Francesco

  • a
  • a
  • a

Sappiamo che l'informazione in Russia è a senso unico, guidata e controllata dallo stesso Vladimir Putin. Ma non solo non si può pronunciare la parola "guerra" o si oscurano le notizie sugli orrori contro i civili in Ucraina, perché si attacca anche Papa Francesco dando così anche una accezione religiosa al conflitto. Come mostra un servizio andato in onda ieri sera 13 aprile a Controcorrente, su Rete 4, c'è anche una web tv russa - Gloria tv - che è un totale attacco al Pontefice. Questa televisione online assomiglia a un social, è chiaramente di ispirazione religiosa e punta a demolire la religione cattolica in favore di quella ortodossa conservatrice vicina al patriarca Kirill. 

 

 

Alex Orlowski spiega che è tutta "propaganda russa", infatti in uno dei post pubblicati su questa pagina online si vede un militare che con un tono serissimo e inquietante dice che "in Ucraina il nazismo fiorisce come un'erbaccia e so chi l'ha fatto e chi ne aveva bisogno". Quindi si vedono delle immagini di svastiche.  

 

 

Del resto il Papa continua, a differenza di Kirill, a invocare la pace: "L'aggressione armata di questi giorni, come ogni guerra, rappresenta un oltraggio a Dio, un tradimento blasfemo del Signore della Pasqua, un preferire al suo volto mite quello del falso dio di questo mondo", ha detto ieri. "Sempre la guerra è un'azione umana per portare all'idolatria del potere. La pace di Gesù non sovrasta gli altri, non è mai una pace armata, mai. Le armi del Vangelo sono la preghiera, la tenerezza, il perdono e l'amore gratuito al prossimo, a ogni prossimo. È cosi' che si porta la pace di Dio nel mondo",

 

Dai blog