Joe Biden, la congiura dei 50 democratici: la bomba sul New York Times, "come lo fanno fuori"

giovedì 16 giugno 2022
Joe Biden, la congiura dei 50 democratici: la bomba sul New York Times, "come lo fanno fuori"
2' di lettura

Joe Biden troppo vecchio per ricandidarsi negli Usa? I dubbi non vengono solo ai repubblicani. Adesso anche i Dem iniziano a preoccuparsi dell'età del presidente, che spesso incappa in gaffe clamorose. Uno dei primi a esprimere le sue perplessità sul capo della Casa Bianca è stato lo scorso dicembre l'analista conservatore Bret Stephens, che in un editoriale sul New York Times ha esplicitamente chiesto a Biden di non ricandidarsi anche a causa della sua età. Adesso a prendere posizione sono pure alcuni esponenti democratici che, pur ringraziando il presidente per aver sconfitto Trump alle scorse elezioni, invocano un ricambio generazionale.

Joe Biden, il figlio Hunter inchiodato dalla ex: "Con chi è andato a letto"

Kathleen Buhle vuota il sacco. L'ex moglie di Hunter Biden, il figlio del presidente Joe Biden, ha appena dato alle ...

Una cinquantina di esponenti locali e nazionali del partito democratico, come riporta il Corriere della Sera, ha dato voce ai propri dubbi sempre sul New York Times. A farsi avanti anche un personaggio noto come David Axelrod, stratega delle vittorie elettorali di Barack Obama. Pur riconoscendo i successi del presidente su diversi fronti, dalla lotta al Covid alla questione ucraina, inizia a chiedersi se un uomo così anziano (Biden avrebbe 82 anni all'inizio del secondo mandato) sia in grado di sostenere e portare avanti in maniera impeccabile il lavoro massacrante di presidente. Secondo Axelrod, il capo della Casa Bianca sarebbe anche impacciato con i media.

Xi Jinping minaccia Joe Biden su Taiwan: "Il rischio non solo esiste...", verso lo scontro totale

Yang Jiechi, capo della diplomazia del Partito comunista ha incontrato Jake Sullivan, il consigliere per la Sicurezza na...

I collaboratori del presidente, però, difendono una sua eventuale ricandidatura non solo per il lavoro svolto finora ma anche perché in alternativa non ci sarebbe nessun giovane di spicco nel partito. E in effetti - come sottolinea il Corsera - "un problema geriatrico ce l’ha tutto il partito democratico, dalla speaker della Camera Nancy Pelosi (82 anni), alla senatrice Dianne Feinstein che a 89 anni (e con un sospetto di demenza senile) ha già presentato i documenti per ricandidarsi nel 2024 quando scadrà il suo mandato, ad Anthony Fauci, condottiero della lotta al coronavirus (81 anni)".

Controcorrente, Maria Giovanna Maglie: "Biden si sta staccando da Zelensky, ecco perché"

Secondo Maria Giovanna Maglie, ospite di Controcorrente su Rete 4, Joe Biden starebbe cominciando a prendere le distanze...