Cerca
Logo
Cerca
+

Regina Elisabetta, l'annuncio che fa tremare il mondo: chi non vedrà

 Regina Elisabetta

  • a
  • a
  • a

Elisabetta II è stata costretta ad annullare il tradizionale ricevimento di Balmoral Castle, il maniero scozzese dove la regina si trasferisce per le vacanze estive. Lo riportano al Daily Mirror fonti della Famiglia Reale. L’indiscrezione solleva nuove preoccupazioni per le condizioni di salute della monarca novantaseienne, che nelle scorse settimane ha saltato diversi appuntamenti per "spossatezza".

 

La cerimonia prevede che la regina, nel giorno del suo arrivo in Scozia, che segna l’inizio delle sue vacanze, saluti i cittadini venuti a renderle omaggio e ispezioni la Guardia d’Onore. Le fonti hanno spiegato che il ricevimento verrà sostituito da un "piccolo evento privato".

 

 

 

Elisabetta II incontrerà comunque i soldati ma non ci saranno telecamere, fotografi o giornalisti intorno. "Il tradizionale benvenuto di Balmoral è normalmente cementato nel calendario della Regina ed è qualcosa che Sua Maestà apprezza davvero, essere in grado di salutare cittadini che viaggiano per vederla", ha sottolineato una fonte, "è un’amara delusione che la cerimonia non abbia luogo nella sua forma tradizionale". Secondo il quotidiano, la regina era convinta fino a pochi giorni fa che il ricevimento si sarebbe tenuto come di consueto.

Dai blog