Cerca
Logo
Cerca
+

L'aereo sbaglia manovra: si inabissa a Montpellier, immagini choc

  • a
  • a
  • a

Disastro sfiorato all'aeroporto di Montplellier, in Francia: un aereo merci è uscito rovinosamente di pista, inabissandosi parzialmente nelle acque vicine. Fortunatamente non si sono registrati feriti, ma per la portata dell'incidente l'aeroporto Méditerranée è stato comunque costretto alla chiusura, secondo quanto annunciato dalla prefettura del dipartimento dell'Herault.

 

 



Il velivolo della compagnia West Atlantic è uscito di pista nella notte in fase di atterraggio e le immagini pubblicate sui social dalla pagina specializzata Breaking Aviation News & Videos sono tanto eloquenti quanto impressionanti. "Come misura di sicurezza e in attesa che una compagnia specializzata sposti gli aerei, i voli commerciali e merci" non potranno più atterrare a Montpellier a tempo indeterminato, ha spiegato la prefettura in un comunicato. "Le tre persone nell'aereo sono illese. Hanno potuto essere portate fuori e messe in salvo grazie al rapido intervento dei servizi di emergenza", ha detto la stessa fonte.

 

 



Erano le 2.50 quando un aereo dell'Aeropostale, un Boeing 737 carico di merci, ha 'mancato' l'atterraggio all'aeroporto del Sud della Francia e ha concluso il suo viaggio nello stagno di Mauguio, situato a fine pista. Il muso dell'aereo è attualmente sommerso. Sessanta vigili del fuoco del servizio antincendio e di soccorso dipartimentale dell'Herault, inclusi specialisti del soccorso in acqua, sono stati inviati sul posto. 

 

 

Dai blog