Cerca
Logo
Cerca
+

Aereo, mega-turbolenza e terrore ad alta quota: 11 feriti gravi

  • a
  • a
  • a

Una grave turbolenza ha scosso un volo da Phoenix a Honolulu domenica, ferendo gravemente 11 persone in quello che un funzionario della Hawaiian Airlines ha definito un evento isolato e insolito. Jon Snook, chief operating officer della compagnia aerea, afferma che il volo era pieno, con a bordo 278 passeggeri e 10 membri dell'equipaggio. Il direttore dei servizi medici di emergenza di Honolulu, Jim Ireland, afferma che 36 persone hanno ricevuto cure, comprese quelle con nausea o ferite lievi. Venti persone sono state portate in ospedale, comprese 11 persone ritenute in gravi condizioni. 

 

 

L'aereo è atterrato "in sicurezza" a Honolulu alle 10:50, dichiara la compagnia in un post pubblicato sulla sua pagina Twitter. "Diversi passeggeri e membri dell'equipaggio hanno ricevuto assistenza medica in aeroporto per ferite lievi, mentre altri sono stati rapidamente trasportati negli ospedali locali per ulteriori cure". 

I passeggeri sono stati sbalzati dai sedili procurandosi ferite alla testa, tagli, contusioni. Tra i feriti c'è anche un bambino di 14 mesi. Snook dice che c'è stato qualche danno interno all'aereo. Dice che il segnale della cintura di sicurezza era acceso durante la turbolenza.

 

Dai blog