Joe Biden, il figlio nei guai: l'amara sorpresa mentre attendeva la Meloni

venerdì 28 luglio 2023
Joe Biden, il figlio nei guai: l'amara sorpresa mentre attendeva la Meloni
1' di lettura

Rischiano di aggravarsi i guai giudiziari di Hunter Biden. Mercoledì, il figlio del Presidente degli Stati Uniti si sarebbe dovuto dichiarare colpevole per tre reati per i quali, il mese scorso, aveva raggiunto un accordo con il dipartimento di Giustizia, così da evitare il carcere. Ma il patteggiamento è saltato per volere di una giudice del Delaware, Maryellen Noreika, che ha ritenuto alcune condizioni dell’intesa «insolite», sostenendo poi che altri punti dell’accordo avrebbero potuto garantire a Biden l’immunità da reati per cui potrebbe essere ritenuto responsabile in futuro.

Così, il primogenito del Presidente ha deciso di fare marcia indietro e si è dichiarato non colpevole. Ma adesso, con le Presidenziali 2024 sempre più vicine e i genitori che continuano a sostenerlo, Hunter Biden rischia il carcere. Come condizione per rimanere in libertà, Noreika gli ha ordinato di «cercare attivamente un lavoro», astenersi da droghe o alcol, sottoporsi a test antidroga e non possedere armi da fuoco.

Giorgia Meloni, faccia a faccia con Biden: "Sappiamo chi sono i nostri amici"

Il faccia a faccia tra Giorgia Meloni e il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. Il premier ha incontrato alla Casa B...

Il figlio del Presidente è stato accusato di due reati minori relativi al mancato pagamento di oltre 100mila dollari di tasse sul reddito tra il 2017 e il 2018 e del possesso illegale di un’arma. I suoi avvocati avranno poco meno di due settimane per raggiungere un nuovo accordo con la procura ed evitare il processo.

Meloni, "prossima missione: Cina". Frase pesantissima alla Casa Bianca

Giorgia Meloni inarrestabile. Dopo aver incassato plausi negli Stati Uniti, il premier non esclude una visita in Cina. A...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Esteri