Un ragazzo alquanto fortunato, Nick Park, che sfrutta la tecnologia per guadagnare un'ingente quantità di denaro. A spiegare in cosa consiste il suo lavoro è lui stesso in un video su TikTok. Qui il giovane si mostra seduto davanti a una scrivania mentre guarda uno schermo e batte sulla tastiera del computer. Le sue mansioni? "Controllare le e-mail, fare dei report e pianificare, lavorando in maniera indipendente e senza bisogno di parlare". Tradotto: Nick è un un "logistic analyst", ossia un analista logistico, a volte anche indicato come "transportation analyst" (analista dei trasporti) o "supply chain analyst" (analista della catena di approvigionamento).
E Park non può che dirsi soddisfatto dato che guadagna ben 100mila euro all'anno. In poco tempo il filmato ha collezionato complimenti e critiche. C'è infatti chi lo definisce "il sogno di ogni introverso", ma anche qualcuno a cui la notizia non va giù: "Ho una laurea magistrale e faccio 50mila l'anno".
I bimbi danno fastidio al ristorante? Scatta la maxi-multa: ecco quanto si paga
Finalmente una serata piacevole, un bel ristorante, caro per la verità, però ne vale la pena. Una bella ce...E ancora, ecco che qualche utente lo mette in guardia: "Diventerei matto a fare sempre le stesse cose per il resto della mia vita", "Io sarei impazzita... Così per 40-50 anni?". Ma Park non ci sta e svela un altro "segreto": "Io ho trovato molto utili dei corsi che la compagnia rende disponibili che ti aiutano a capire come migliorarti, e valgono sia per la propria crescita personale che per gli avanzamenti di carriera. Inoltre, mi ispirano e mi danno modo di impegnarmi nelle mie responsabilità giornaliere".