Cerca
Logo
Cerca
+

Kate Middleton in auto con William, attenzione ai mattoni: un altro falso?

  • a
  • a
  • a

Non c'è pace per Kate Middleton e per la Corona. Il caso ovviamente è quello della foto taroccata, poi ritirata, lo scatto con il quale i Windsor volevano rassicurare sulle condizioni di salute della principessa. Risultato? L'esatto opposto: un profluivio di speculazioni e accuse. Kate si è addossata la colpa del tutto, ovviamente senza convincere: possibile che la diffusione di uno scatto così importante possa passare per i suoi ritocchi?

Sullo sfondo, ovviamente, le crescenti preoccupazioni per le reali condizioni di salute della principessa del Galles, mai ricomparsa in pubblico dopo l'intervento dello scorso gennaio. 

Dopo la diffusione della foto taroccata, il ritiro e le scuse, ecco che è subito trapelata una seconda fotografia: si vedono all'interno di un'auto William e proprio Kate, una foto dietro alla quale, si suppone, ci sarebbe proprio la famiglia reale. Peccato che anche quest'immagine sollevi più di un - fondato - interrogativo.

Emerge infatti un'anomalia difficile da spiegare e che riguarda i mattoni che si vedono dai finestrini dell'auto: non sembrano infatti corrispondere ai mattoni che si vedono all'esterno della vettura, mattoni che vanno a comporre lo stesso muro. E in effetti i mattoni che si scorgono all'interno dell'auto appaiono più grandi. E ancora, appaiono molto più luminosi nonostante il doppio vetro scuro. Possibile? Oggettivamente, molto difficile.

 

C'è poi chi si lancia in analisi ancor più approfondite: "I mattoni che si vedono dal finestrino presentano nuovi strati di malta distribuiti uniformemente, mentre i mattoni all'esterno dell'auto sembrano appartenere a un edificio più vecchio dove la malta è irregolare e consumata", scriveva un utente su X, rilanciando dunque la teoria che la foto non sia stata semplicemente ritoccata, ma costruita. 

In ogni caso, a chiudere il caso, ammesso e non concesso che sia possibile, ci ha provato Jim Bennet, il fotografo freelance che ha realizzato l'immagine. Intercettato da Page Six, Bennett ha spiegato che la sua agenzia "non modifica le foto con Photoshop, regola solamente i livelli di luce, se necessario". La spiegazione basterà a sopire i sospetti?

 

Dai blog