Cerca
Logo
Cerca
+

Amsterdam, il ventenne leccese scomparso trovato morto

  • a
  • a
  • a

Si è conclusa con l'epilogo più tragico la ricerca di Alessio Giannaccari, un ventenne di Lecce che aveva interrotto le comunicazioni con la sua famiglia da sabato scorso. Il giovane è stato trovato senza vita vicino ai binari della Holendrecht metro station di Amsterdam, alla periferia della città. Le cause sono tutte ancora da accertare.  Figlio unico di una coppia di leccesi - papà imprenditore nel settore della ristorazione e mamma avvocata - Alessio da qualche mese si era trasferito ad Amsterdam, dove lavorava in un ristorante come cameriere.

 

 

I genitori, non avendo sue notizie da qualche giorno avevano denunciato alle autorità olandesi la sua scomparsa, mentre gli amici avevano diffuso un appello sui social corredato da una sua foto, nell'eventualità che qualche conoscente si trovasse ad Amsterdam in questi giorni e potesse incrociarlo. Purtroppo ogni appello è caduto nel vuoto lasciando i familiari nell'angoscia. 

 

Proprio per questo la madre e il padre lunedì mattina sono partiti alla volta della città olandese, per seguire da vicino la vicenda. In mattinata, poi, la drammatica scoperta del cadavere del giovane nei pressi di una stazione ferroviaria.  Alessio potrebbe essere stato travolto da un treno, ma sarà l'inchiesta aperta dalla procura di Amsterdam a chiarire le cause della sua morte. 

 

 

Dai blog