Cerca
Cerca
+

Olanda, ostaggi in un bar a Ede: "Armato, ha esplosivi". Tutti liberati, arrestato un uomo

  • a
  • a
  • a

Diverse persone sono state prese in ostaggio a Ede, città dei Paesi Bassi centrali. Lo ha riferito la polizia, precisando che oltre un centinaio di case nel centro cittadino sono state evacuate e la zona bloccata. Non si sa quante persone siano state prese in ostaggio, ma secondo i media locali si tratterebbe di quattro o cinque. Sul posto sono presenti la polizia antisommossa e gli esperti di esplosivi.

Al momento non ci sono indicazioni che la vicenda sia legata a terrorismo. È quanto riferito dalla polizia, intervenuta nella cittadina dove diverse persone sono state prese in ostaggio in un bar del centro. "Vediamo che ci sono molte domande sul movente. Al momento non vi è alcuna indicazione di un movente terroristico", ha detto in un comunicato su Twitter.

La polizia ha poi annunciato che tre ostaggi sono stati liberati. Alcune fonti riferiscono che un uomo "mascherato" è entrato in azione da solo e armato e avrebbe detto di avere degli esplosivi. Poco dopo tutte le persone sequestrate sono state liberate. Lo ha riferito la polizia, precisando che un sospetto è stato fermato. "L’ultimo ostaggio è appena stato rilasciato. Una persona è stata arrestata. Non possiamo dire di più in questo momento", ha scritto la polizia su X.

 

 

Dai blog