Cerca
Cerca
+

Kate Middleton, bufera sulla Bbc: "Eccessivo e insensibile", il servizio che scatena le polemiche

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Nel Regno Unito l'attenzione continua ad essere monopolizzata da Kate Middleton, la principessa che ha rivelato di avere un tumore. E la Bbc, la tv pubblica che fa della sobrietà un marchio di fabbrica, altro non può fare che dare massima copertura alla vicenda. È stata infatti proprio la Bbc ha trasmettere il video, integrale, in cui Kate ha rivelato di avere un cancro.

Eppure, ora, nel mirino ci finisce la stessa emittente. E lo rivela la Bbc stessa, spiegando di avere ricevuto molte critiche per come sta trattando il caso di Kate Middleton, in modo che da molti viene giudicato "eccessivo e insensibile". 

Pur evitando ogni forma di speculazione sulle condizioni della moglie del principe William, la Bbc infatti parla in continuazione di Kate. "Abbiamo spiegato al nostro pubblico ciò che si sapeva sulle condizioni di Catherine, ma non abbiamo speculato su dettagli che non erano stati resi pubblici", fanno sapere dalla rete. Quindi, aggiungono di avere sempre dato "un'attenta considerazione" ad ogni decisione editoriale.

Nel mirino, in particolare, un servizio, sul quale arriva una risposta nel merito: "Il nostro reportage ha chiarito che questo è un momento difficile per la principessa e per il resto della famiglia reale. Siamo stati sempre attenti a riservare alla nostra copertura la dovuta sensibilità".

 

E ancora: "Come parte della nostra analisi, abbiamo esaminato le intense speculazioni che ci sono state nelle settimane precedenti sulla salute della principessa. Abbiamo anche riferito della richiesta di privacy di Catherine e abbiamo trasmesso la dichiarazione di Kensington Palace sul diritto alla privacy della principessa in relazione ai suoi problemi medici", concludono dai vertici della Bbc. E già il fatto che la rete si senta in dovere di offrire una risposta a chi la attacca, la dice lunga sul clima che si respira nel Regno Unito.

 

Dai blog