Scontrino-choc a Ibiza, "ho speso più del viaggio in aereo"

sabato 27 luglio 2024
Scontrino-choc a Ibiza, "ho speso più del viaggio in aereo"
2' di lettura

Tra le mete estive più ambite dagli italiani e non solo c'è sicuramente Ibiza. L'isola della Movida spagnola attira da sempre migliaia di turisti che, tra un mojito e una serata in discoteca, trascorrono qualche giorno di relax e divertimento. Ma le innumerevoli attrazioni offerte dall'isola hanno un prezzo. E, a volte, può diventare insostenibile. In un lido di lusso, dove una coppia di influencer napoletani ha speso una follia per qualche ora di relax e sole in spiaggia. Tutto dettagliato sui social, con tanto di pubblicazione dello scontrino. Stiamo parlando di una giornata di maggio, inizio stagione: per cui probabilmente in questi giorni si spenderebbe ancora di più. Protagonisti della vicenda sono Federica e Giuseppe, gli influencer de "Il mio viaggio a Napoli".

I due sono andati in un lido di lusso a Cala Bassa, scorcio di mare stupendo di ibiza. "C'è qualcosa che non va, perché ho pagato più stare qui anziché il volo per venire qua", sostiene Giuseppe. I due, dopo essersi goduti uno champagne di sangria direttamente dai lettini, sono poi passati al pranzo. Il menù prevedeva: prosciutto crudo iberico, frittura di calamari e paella di pesce. Tutto postato sul loro profilo Instagram.

Scontrino, 25 euro in più per il tartufo sulle patatine? "Falso", caos al ristorante

Gli arriva uno scontrino con qualcosa in più da pagare: a salvarlo è una foto scattata durante la cena. &E...

Poi lo scontrino e quindi lo choc: 400 euro da pagare. Solo l'ingresso sarebbe costato 205 euro. Di cui, 40 euro per i lettini e 160 euro per la bottiglia di champagne (obbligatoria). Altri 200 euro circa è costato il pranzo. "Prima di venire qui sappiate che è un po' caro", afferma sorridendo Giuseppe. Una bottiglia d'acqua costa attorno ai 6,50 euro. I due, a quanto pare, non sapevano che i prezzi erano così elevati.

Scontrini, il prezzo-choc della linguina all'astice: bufera a Forte dei Marmi

Che estate sarebbe senza le polemiche per gli "scontrini pazzi"? E così eccoci qui intenti a raccontarv...