Estate, la signora dei viaggi: tre mete meravigliose e sconosciute per le vacanze

giovedì 1 maggio 2025
Estate, la signora dei viaggi: tre mete meravigliose e sconosciute per le vacanze
2' di lettura

Vacanze estive autentiche con destinazioni quasi per nulla affollate: questo quello che la travel blogger Tia Thomas ricerca per i suoi viaggi e per i viaggi degli altri. Forte dei suoi spostamenti in 67 Paesi e oltre 100 città in cinque continenti, dà spesso consigli su come scegliere la meta giusta per la propria avventura. Di qui la decisione di fondare il tour operator Why Not Adventures. E ora ha condiviso ben tre consigli su dove andare.

Parlando del suo viaggio in Pakistan nel giugno 2024, per esempio, ha raccontato di aver camminato in solitaria tra i ghiacciai, dormito sotto vette di oltre 6.000 metri e percorso sentieri da fiaba. Tra i luoghi imperdibili, ha consigliato la camminata da Fairy Meadows fino al campo base del Nanga Parbat, la nona montagna più alta del mondo. Ma anche il Rakaposhi Base Camp, dove dormire all’Hapakun Campsite per ammirare i ghiacciai da vicino.

Grecia, qual è l'isola da evitare: il consiglio degli esperti

Scegliere la meta delle vacanze a volte non è facile. Di certo, uno dei Paesi che ogni anno accoglie più t...

Poi è passata al Montenegro: "Lasciate perdere l'affollata Italia - ha detto a Business Insider - e andate in questo bellissimo Paese europeo. È il mio preferito in assoluto". La sua ultima volta lì risale al giugno 2024. "Ha tutto ciò che serve per una vacanza estiva perfetta: città antiche, spiagge spettacolari, montagne e parchi nazionali ancora poco conosciuti", ha spiegato l'esperta di viaggi. Infine, ecco l'Albania, consigliata sia per la natura che per il mare. Lei ci è stata nel giugno 2023. "Ha spiagge che ricordano le isole greche e montagne che tolgono il fiato, ma senza la folla", ha raccontato.

Le ville da sogno a Mauritius con vista su Le Morne, patrimonio Unesco

Sulla costa sud-occidentale di Mauritius, un angolo remoto del mondo sembra aver dimenticato il tempo. Il Maradiva Villa...