Parigi, tentano di rapire una donna in pieno giorno: chi è lei

martedì 13 maggio 2025
Parigi, tentano di rapire una donna in pieno giorno: chi è lei
2' di lettura

Tre uomini incappucciati hanno tentato di rapire una donna e il suo compagno in pieno giorno a Parigi. La vittima è una 34enne, figlia del presidente e cofondatore della società di criptovalute Paymium, una piattaforma francese di scambio creata nel 2011 e considerata pioniere europeo dello scambio di bitcoin. I fatti risalgono alle 8:20 di questa mattina sulla rue Pache, nell'11esimo arrondissement della capitale francese. Nel filmato di una telecamera di sicurezza, pubblicato sui siti dei media francesi, si vedono tre uomini armati e incappucciati che cercano di caricare a forza la coppia su un furgoncino bianco con su scritto Chronopost. 

Mentre l'uomo cercava di proteggere la sua compagna, che era insieme a suo figlio di 2 anni, i rapitori lo hanno colpito più volte. A un certo punto la giovane è riuscita a disarmare uno degli aggressori e a lanciare la sua pistola lontano. Intanto le sue urla disperate hanno attirato l'attenzione di diversi passanti poi accorsi sul posto. Proprio uno di loro avrebbe preso la pistola e sparato un colpo in aria. Per questo alla fine i rapitori hanno deciso di lasciar perdere allontanandosi in tutta fretta. Mentre il loro minivan è stato ritrovato abbandonato poco dopo su una strada del quartiere.

​Nel frattempo, le autorità francesi hanno segnalato "una tendenza preoccupante di crimini mirati" contro persone legate a questo mondo. Solo pochi mesi fa, infatti, si verificò un episodio simile che vide coinvolto il cofondatore di Ledger, una società dello stesso settore. 

ti potrebbero interessare

altri articoli di Esteri