Macron, l'Eliseo giustifica lo schiaffo di Brigitte: "Uno sfogo"

Il video ha scatenato la polemica ma per l'Eliseo si è trattato solo di "un momento di sfogo tra il presidente e la consorte"
lunedì 26 maggio 2025
Macron, l'Eliseo giustifica lo schiaffo di Brigitte: "Uno sfogo"
2' di lettura

Lo schiaffo di Brigitte a Macron? Un esempio di complicità. È questa la giustificazione dell'Eliseo al gesto della moglie del presidente francese. Le immagini che vedono Brigitte dare un leggero schiaffo o una manata al marito non sono passate inosservate, scatenando una vera e propria polemica. "Era un momento in cui il presidente e sua moglie si stavano rilassando un'ultima volta prima dell'inizio del viaggio scherzando", ha detto a Bfmtv una persona vicina a Macron. "È un momento di complicità. Bastava questo per dare carne al fuoco ai complottisti", ha aggiunto.

E per l'Eliseo si tratta di "un momento di sfogo tra il presidente e la consorte, rilassati prima di cominciare la visita". Il video, girato all'aeroporto di Hanoi, mostra la porta dell'aereo che si apre: compare in cima alla scaletta Macron, mentre della moglie si vede comparire solo un braccio e lei avvicina la mano al viso del presidente in quello che potrebbe sembrare uno schiaffo. Macron si gira subito a salutare all'esterno. L'emittente Bfmtv riporta che l'Eliseo ha inizialmente messo in dubbio la veridicità delle immagini ma poi ha confermato. 

Macron schiaffeggiato dalla moglie: il video diventa un caso

Emmanuel Macron malmenato dalla moglie? A immortalare la scena un video subito diventato virale. Nelle immagini si vede ...

Ma i tentativi di minimizzare la situazione non sono bastati. In tanti sui social hanno criticato la scena. "Macron è una continua umiliazione per la Francia. È appena stato schiaffeggiato da sua moglie. Questo stesso pagliaccio vuole andare in guerra contro la Russia...", si legge su X. E ancora: "Macron schiaffeggiato dalla moglie durante la visita in Vietnam. Il portellone dell'aereo si è aperto un po' prima e i giornalisti hanno ripreso alcune scene 'inquietanti'. ha mostrato chi è l'uomo in famiglia".