D.J. Carey è lui l'uomo che ha ingannato molti fingendo di avere il cancro. Tutto ha avuto inizio dopo il 2005 quando la star dell'hurling - una via di mezzo fra l’hockey su prato e il baseball - è finito in bancarotta. Ed è così che l'uomo che ha collezionato ben cinque titoli All-Ireland, ha visto la DJ Carey Enterprises Ltd, una società per la distribuzione di prodotti igienici nel settore alberghiero, generare solo perdite. Poi nel 2012 il divorzio dall'altrettanto celebre milionaria britannica Sarah Newman, da cui aveva avuto due figli.
Una batosta dopo l'altra che lo ha portato a pensare a una truffa ai danni della Nazione. Carey ha infatti fatto credere di essere gravemente malato di cancro chiedendo denaro per curarsi. Fino al 2022 si moltiplicano le raccolte fondi. Ad aiutarlo, tra gli altri, il magnate Denis O’Brien e l’ex rivale in campo Tony Griffin. A riprova l'ex atleta mandava foto in cui si mostrava sul letto con un supposto sondino.
Usa, "in rosso di 99 miliardi": risveglio traumatico, cosa trova sul conto corrente
"Sono in rosso di 99 miliardi di dollari": un risveglio traumatico quello di un utente di TikTok, che in due v...Peccato però che fosse una bugia e il cavo altro non era che quello comune di ricarica del suo Iphone. Lo ha ammesso lui stesso, davanti ai giudici del Tribunale di Dublino, che hanno fatto pendere su di lui 21 capi d'accusa. Carey si è dichiarato colpevole di dieci di questi e ora attende la sentenza finale il 29 ottobre. Sono 13 le persone che lo hanno denunciato, 28 i testimoni ascoltati e molti sono semplici tifosi imbrogliati da quello che era il loro idolo.