La sfida del barile finisce in disgrazia: ragazzino muore in diretta

giovedì 7 agosto 2025
La sfida del barile finisce in disgrazia: ragazzino muore in diretta

1' di lettura

Un gioco che sta già mietendo vittime, quello ormai popolare sui social. Qui il partecipante si fa immortalare mentre immerge la testa in un barile o contenitore rigido pieno d'acqua, spesso con stretto contatto, senza possibilità di uscire facilmente. Se resta incastrato, non può riprendere fiato e la situazione può diventare rapidamente fatale.

Come è accaduto a un giovane su TikTok. Il ragazzo ha provato il pericoloso gioco, immergendosi di testa in un grande contenitore pieno d'acqua durante una live. Bloccato nello spazio ristretto, non è riuscito a tornare in superficie e ha lottato per respirare. Pochi istanti dopo, si è soffocato davanti agli spettatori, che hanno assistito impotenti.

Oasis, crolla una tribuna durante il concerto: muore 40enne spettatore

Un uomo è morto dopo essere caduto durante il concerto degli Oasis di ieri sera, sabato 2 agosto, allo stadio di ...

Una scena agghiacciante, che ha subito fatto il giro dei social dove non è mancata la polemica. D'altronde il web è pieno di sfide estreme e che spesso vede vittime giovanissime. Queste "challenge" comportano rischi fisici, come tagliarsi, ingerire sostanze pericolose o mettere a repentaglio la propria sicurezza fisica. Esempi recenti includono sfide che coinvolgono oggetti appuntiti o sostanze chimiche. Molto nota la "Blue Whale Challenge": una sfida mortale che induceva i partecipanti a commettere atti autolesionistici e infine il suicidio, monitorata da curatori che sfruttavano le loro paure e insicurezze. 

Il filmato della sfida del barile e il tragico epilogo