I duchi di Sussex perdono un’altra figura chiave nel loro team mediatico. Meredith Maines, chief communications officer della coppia, ha lasciato il suo ruolo dopo solo un anno, segnando l’undicesimo addetto stampa a lasciare la coppia negli ultimi cinque anni. La partenza arriva pochi mesi dopo l’uscita di Emily Robinson, ex direttrice della comunicazione, lasciando il team ancora più sguarnito questo quanto riporta il Daily Mail.
Fonti interne riferiscono che Maines ha attraversato un periodo “difficile” dopo la partenza della collega e che le pressioni legate alla gestione della comunicazione dei Sussex sono state notevoli. La professionista era stata al centro dell’attenzione mediatica durante l’estate, quando era stata fotografata a Londra mentre incontrava Tobyn Andreae, segretario alle comunicazioni di re Carlo, in quello che i tabloid avevano descritto come un “vertice di pace” tra la famiglia reale e la coppia.
Maines ha rilasciato una dichiarazione di commiato, esprimendo “gratitudine e rispetto” per Harry e Meghan e per la squadra di Archewell: «Dopo un anno di lavoro ispiratore con il principe Harry e Meghan, duca e duchessa di Sussex, inseguirò una nuova opportunità nel 2026». Anche un portavoce dei duchi ha confermato la conclusione del rapporto, ringraziando Maines per il contributo offerto.
Meghan Markle-choc: il padre in terapia intensiva. E lei...
Problemi di salute per il padre di Meghan Markle, che sarebbe finito in terapia intensiva dopo un intervento di urgenza ...La partenza dell’assistente segue una lunga serie di turnover nel team dei Sussex, evidenziando le difficoltà della coppia nella gestione della comunicazione sotto l’attenzione costante dei media. Solo nell’ultimo anno, Harry e Meghan hanno dovuto affrontare una serie di disastri pubblici, tra cui il viaggio a sorpresa di Meghan alla Paris Fashion Week e le critiche ricevute per apparizioni pubbliche negli Stati Uniti.
Con la partenza di Maines, Liam Maguire, direttore delle comunicazioni per Regno Unito ed Europa, sarà ora responsabile di tutto il lavoro mediatico della coppia, che continua a navigare tra pressioni pubbliche, scandali e un turnover record nel proprio staff.




