
Mario Giordano svela l'ultima follia Ue: "Il caffè della mattina illegale? Mettete in salvo la moka"

Altra follia firmata Europa. A denunciarla è Mario Giordano. Il conduttore di Fuori dal Coro, il programma in onda su Rete Quattro, denuncia l'ultima trovata in nome del sostenibile: "Le nuove indicazioni del cibo ‘green’, sponsorizzato e finanziato dall'Europa, prevedono anche il caffè sintetico, oltre a carne e pesce sintetici - tuona poco sorpreso dall'ennesimo diktat Ue -. Perciò mettete in salvo la moka prima che spunti qualche commissario Ue a dichiarare illegale il caffè della mattina, visto che, se con il Nutriscore giudicano più salutari le patate fritte del Parmigiano Reggiano, ci si può aspettare di tutto".
"Vai a farti fott***". Il ladro di case massacra l'inviato di Mario Giordano, ricoverato: una scena terrificante | Video
E infatti in prima fila per creare in laboratorio la bevanda c'è la Finlandia. Alcuni ricercatori del VTT Technical Research Centre hanno già messo a punto una tecnica in grado di dar vita al caffè sintetico. A loro dire capace di risolvere i problemi attuali, tra cui quelli ambientali cui è confrontato il caffè. "Parliamo di un prodotto problematico", ha spiegato il dottor Heiko Rischer che ha presentato la tecnica più sostenibile rispetto alle tradizionali piantagioni.
"E intanto, alla faccia...". Clamoroso Mario Giordano, chiude l'ultima puntata così: un siluro ai vertici Mediaset? | Video
Tra i problemi elencati dai ricercatori quello del riscaldamento globale che sta rendendo le piantagioni esistenti meno produttive e, di riflesso, spinge gli agricoltori a disboscare sempre più foreste tropicali per nuove colture. "Ma c’è anche la questione dei trasporti, l’uso dei combustibili fossili e via discorrendo. È abbastanza logico cercare delle alternative". E così, nemmeno il caffè si salva più.
Mario Giordano scatenato, gli auguri di "buon Natale" con cui incenerisce Lilli Gruber: da godere | Video
Dai blog

"Sleepers", non è diretto da Martin Scorsese (ma lo sembra)
