Libero logo

Stamina: a Brescia avviate procedure per infusioni ai 2 bimbi

domenica 27 luglio 2014
Stamina: a Brescia avviate procedure per infusioni ai 2 bimbi

1' di lettura

Milano, 22 lug. (Adnkronos Salute) - Agli Spedali Civili di Brescia sono in corso le procedure per somministrare le infusioni Stamina imposte dai giudici per due bambini, Federico Mezzina, bimbo di Fano con morbo di Krabbe, e un piccolo siciliano affetto da distrofia di Duchenne. In questo momento le attività sono cominciate per il primo dei due pazienti. Come previsto dai provvedimenti, si occupano dei casi il vice presidente di Stamina Marino Andolina, nominato ausiliario del giudice nell'ambito dell'ordinanza emessa dal tribunale di Pesaro a favore del piccolo Federico, e il presidente dell'Ordine dei medici di Trapani Giuseppe Morfino, ausiliario del giudice e capo dell'équipe che praticherà l'infusione al bimbo siciliano (un team composto da un ortopedico, un anestesista e un'infermiera della Sicilia, e da Andolina), con la biologa di Stamina Erica Molino coinvolta nella preparazione del materiale da infondere per entrambi i bambini.