(Adnkronos) - Nella nuova versione - curata da un gruppo coordinato da Giuseppe Lotti e Susanna Cerri - la figura, circondata dalla scritta "Florentina Studiorum Universitas", punteggiata da due piccoli gigli stilizzati, risulta piu' incisiva e leggibile. Il logo debuttera' fra breve in tutta la comunicazione istituzionale dell'Ateneo, a cominciare dai siti web dei nuovi Dipartimenti, nati dal 1 gennaio dopo la riorganizzazione statutaria, presto in linea. "Il progetto d'immagine coordinata che abbiamo avviato nei mesi scorsi si propone come un servizio offerto per valorizzare meglio l'attivita' comunicativa delle diverse strutture e dei diversi soggetti operanti all'interno dell'Ateneo fiorentino - spiega Carlo Sorrentino -, connotandone in maniera chiara e inequivocabile l'identita' attraverso il corretto impiego del marchio, del logotipo, di colori e caratteri, al fine d'ottenere un'immediata riconoscibilita' dei prodotti di comunicazione realizzati dall'Ateneo".



