(Adnkronos) - "La ricerca evidenzia, d'altra parte, che nelle stazioni ad alta frequentazione di passeggeri c'e' necessita' di altro personale di 'Assistenza e Controllo' - continua la nota - E' per tale motivo che Atac ha aumentato il numero di risorse impegnato sul campo. Con diverse soluzioni organizzative interne, si e' passati dalle 150 risorse impegnate in "Assistenza e Controllo" a 240 addetti. Tutti questi dipendenti costituiscono il Presidio del Territorio di Atac. E' partita poi il 4 marzo scorso l'iniziativa "Buongiorno, biglietto", guidata dall'Amministratore Delegato Roberto Diacetti, che vedra' sugli autobus e nelle stazioni della metropolitana, nei prossimi tre mesi, il coinvolgimento volontario di 285 tra Quadri e Dirigenti aziendali, in affiancamento alle squadre dei Verificatori. "L'indagine dell'Agenzia ha permesso anche di definire un profilo medio degli utilizzatori della metropolitana di Roma. Circa l'80% degli utilizzatori delle linee risiede o vive a Roma. Il 65% dei fruitori ha un'eta' compresa tra i 18 e i 44 anni. L'84% dell'utenza e' composta, in circa egual misura, da laureati e diplomati di scuola superiore. Due utilizzatori su tre prendono la metro per tragitti abituali e la fascia oraria maggiormente frequentata e' quella tra le 7 e le 9 del mattino. Infine, molto fidelizzato e' l'oltre 72% dei viaggiatori che utilizza la tube romana praticamente tutti i giorni della settimana", conclude.