Libero logo

Roma: Fipe su tavolino selvaggio, chiusure locale sanzione pesantissima

domenica 25 novembre 2012
Roma: Fipe su tavolino selvaggio, chiusure locale sanzione pesantissima

1' di lettura

Roma, 20 nov. (Adnkronos) - "L'annuncio del sindaco Alemanno di una nuova ordinanza sui tavolini che addirittura prevede la chiusura per i locali, ci lascia esterefatti. Si tratterebbe infatti di una sanzione pesantissima per gli esercenti e per i lavoratori". E' quanto dichiara il presidente della Fipe-Confcommercio Roma, Nazzareno Sacchi. "Riteniamo - spiega Sacchi - che una sanzione cosi grave dovrebbe essere applicata solo quando si ha la certezza dell'abuso, purtroppo pero', con le norme vigenti, questo e' pressoche' impossibile. E' indubbio infatti che esistono interpretazioni diverse delle norme non solo fra i diversi municipi, ma addirittura, anche all'interno dello stesso municipio. Basti pensare che le autorizzazioni vengono rilasciate da diversi rami della pubblica amministrazione". (segue)