Napoli, 22 nov. - (Adnkronos) - Le rimostranze espresse dal sindacato Coisp "sono nate da un equivoco di fondo: ritenere che il segnale che noi abbiamo dato sia un segnale debole. Ma noi abbiamo detto che lavoreremo per dare segnali molto chiari di forza, di individuazione delle persone che sanno mediare, che hanno un percorso virtuoso". E' quanto dichiara Antonio Manganelli, capo della Polizia. "Noi - ricorda Manganelli - dialoghiamo con sedici organizzazioni sindacali, probabilmente una di queste non si sente sufficientemente protetta. Riteniamo che la tutela di queste persone sia al di sopra di tutto e facciamo il tifo siano opportunamente tutelate". "Lo stiamo facendo - ha sottolineato Manganelli - e ieri mattina ho insediato una commissione, un gruppo di lavoro, con il compito di individuare tutti i momenti di sforzo che i poliziotti hanno fatto negli ultimi tempi nei servizi di ordine pubblico".



