Libero logo

Capodanno: Bologna, Comune stanzia 100mila euro per festa in piazza

domenica 25 novembre 2012
Capodanno: Bologna, Comune stanzia 100mila euro per festa in piazza

1' di lettura

Bologna, 23 nov. - (Adnkronos) - Per la festa di Capodanno in piazza Maggiore a Bologna il Comune ha stanziato 100mila euro. E' quanto ha spiegato oggi in consiglio comunale l'assessore alla Comunicazione Matteo Lepore, rispondendo ad una domanda di attualita' della Lega Nord. "Useremo le risorse della tassa di soggiorno e pensiamo di aver ideato un format che se e' di successo potremo ripetere gia' nei prossimi anni" ha continuato Lepore, rinviando alla conferenza stampa di domani tutti i dettagli dell'iniziativa che si articolera' su piu' giorni, a cavallo di San Silvestro, e su orari differenti per raggiungere il pubblico di diverse eta'. La cifra stanziata, ha proseguito l'assessore, "e' in linea con le spese degli altri anni, in passato i Capodanni hanno avuto anche delle cifre superiori, ma perche' c'erano degli sponsor privati", tuttavia, ha rimarcato "l'investimento da parte del Comune e' abbastanza coerente rispetto agli anni precedenti e ad altre amministrazioni" insomma, "crediamo che sia in linea anche con quello che si fa nel resto d'Italia". Quanto ai tempi di organizzazione e comunicazione, criticati da albergatori, commercianti e operatori turistici perche' considerati troppo lunghi, "quest'anno, essendo la tassa di soggiorno partita da settembre, noi non avevamo la certezza delle risorse" ha replicato Lepore, precisando che per il 2013 "avendo questo buon trend della tassa di soggiorno, potendo rifare il bilancio e avendo gia' scelto un format, potremo anticipare per tempo la programmazione".