Libero logo

Pesaro: usano banconote contraffatte, arrestati

domenica 24 giugno 2012
Pesaro: usano banconote contraffatte, arrestati

1' di lettura

Pesaro, 18 giu. - (Adnkronos) - I carabinieri della stazione di Pergola, nel corso dei servizi di controllo del territorio disposti negli ultimi giorni dalla compagnia di Fano, hanno proceduto all'arresto di tre giovani, originari del Lazio, di 19, 26, 29 anni, uno dei quali pregiudicato, che nella serata del 16 giugno, a Frontone, hanno spacciato tre banconote da 20 euro risultate contraffatte a tre esercizi commerciali: un bar, una macelleria ed un panificio. I commercianti, accortisi di aver ricevuto delle banconote false nella mattinata di domenica, hanno poi denunciato il fatto ai carabinieri di Pergola, spiegando di averle ricevute da giovani con accento romano in vacanza nella zona. Nel pomeriggio di ieri, i militari della stazione di Pergola hanno individuato e controllato, nei pressi di un bar, tre giovani trovati in possesso di una banconota falsificata da 20 euro. I militari, a seguito dei primi accertamenti, hanno scoperto che i tre, nello stesso giorno, avevano gia' tentato di spacciare altre banconote false per ben due volte. Riconosciuti dai commercianti che avevano ricevuto le banconote false, i giovani sono stati arrestati con le accuse di spendita e introduzione nello Stato, senza concerto, di monete falsificate in concorso tra loro, e saranno processati per direttissima questa mattina.