Palermo, 18 giu.- (Adnkronos) - "Il comune ha aderito sin dal primo momento al progetto Metti un albero in comune, nato dallidea di alcuni bambini. Dal primo settembre coinvolgeremo, insieme agli assessori Evola e Barbera, tutte le scuole palermitane, perche' e' molto importante che ci sia la piu' ampia partecipazione dei cittadini e del mondo scolastico al miglioramento del decoro urbano. E importante far avvicinare i bambini alla natura in modo che possano comprendere lesigenza della difesa del verde e, insieme, limportanza della partecipazione. E quanto ha affermato lassessore alla Partecipazione del comune di Palermo, Giusto Catania, che oggi ha partecipato, a Villa Trabia, alliniziativa organizzata dallistituto valdese Metti un albero in comune, che ha visto alcune scolaresche piantare degli alberi con laiuto dei giardinieri comunali.




