Libero logo

Afghanistan: esplode ordigno, due bersaglieri contusi

domenica 24 giugno 2012
Afghanistan: esplode ordigno, due bersaglieri contusi

1' di lettura

Roma, 18 giu. (Adnkronos) - Questa mattina, al passaggio di una pattuglia di militari italiani, in Afghanistan, e' esploso un ordigno: due bersaglieri sono rimasti contusi. Lo rende noto il comando del contingente italiano a Herat. Questa mattina, alle 10.30 locali (le 8 in Italia) - si legge nella nota - una pattuglia della Task Force South East, del 1° reggimento bersaglieri di Cosenza,impegnata in un'attivita' di Key Leaders Engagment, cioe' incontri con i leader locali per coinvolgerli nel controllo del territorio, e' stata coinvolta in un'esplosione di un ordigno improvvisato , a seguito della quale due militari sono rimasti contusi. L'evento e' avvenuto a circa 1,5 Km a nord-ovest della base di Lavaredo, nell'area di Bakva, settore di responsabilita' Italiana. I bersaglieri contusi, che sono comunque rimasti sempre coscienti, hanno ricevuto le prime cure sul posto e , rientrati in base, sono stati sottoposti ad ulteriori accertamenti. Le loro condizioni non destano preoccupazione. Gli stessi militari hanno informato personalmente i propri familiari. La pattuglia - precisa la nota - ha, comunque, portato a termine regolarmente l'attivita' prevista, volta a migliorare le condizioni di sicurezza e di vita della popolazione locale.