Libero logo

Napoli: Cesaro incontra associazioni disabili, mantenere alta la guardia

domenica 24 giugno 2012
Napoli: Cesaro incontra associazioni disabili, mantenere alta la guardia

1' di lettura

Napoli, 18 giu. - (Adnkronos) - Il presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, ha incontrato stamane a palazzo Matteotti, sede dell'ente, una folta delegazione delle associazioni storiche dei disabili (Anmic, Anmil, Ens, Unms, Uil e Fandi) con le quali sono state affrontate tematiche fondamentali nel rapporto con l'amministrazione provinciale. Nello specifico i rappresentati delle associazioni hanno chiesto di essere ammessi nella commissione provinciale per il lavoro (ex legge 68/99) e nel comitato tecnico (ex art. 6 legge 68/99). Il presidente Cesaro ha assicurato tutti i partecipanti all'incontro di un immediato interesse ed una fattiva collaborazione della Provincia di Napoli ed in tal senso ha convocato nei prossimi giorni una riunione operativa con gli assessori al lavoro ed ai servizi sociali Marilu' Galdieri e Filippo Monaco. "Non e' pensabile - ha detto Cesaro - che proprio chi e' meno fortunato non venga tutelato appieno nel mercato del lavoro in un momento cosi' complesso. Ritengo che su questo fronte bisogna mantenere alta la guardia, senza optare per vie semplicistiche ma anche profondamente inique".