Libero logo

Tav: Cota, su compensazioni criteri condivisi ma Governo dia piu' soldi

domenica 24 giugno 2012
Tav: Cota, su compensazioni criteri condivisi ma Governo dia piu' soldi

1' di lettura

Torino, 18 giu. - (Adnkronos) - La riunione in Regione con i sindaci dei territori attraversati dalla Torino-Lione "e' andata bene, c'e' stata una condivisione generale sull'impostazione proposta". Lo ha detto il governatore del Piemonte, Roberto Cota, sottolineando che i sindaci hanno lamentato che 10 milioni di euro previsti per ora per le opere di compensazione sono pochi: "sono d'accordo - ha affermato Cota - Monti ne deve scucire molti di piu'". Oggi sono stati presentati ai Comuni, in un clima che Cota ha definito "piu' disteso", i quattro criteri su cui si baseranno i progetti per l'uso dei primi 10 milioni di euro previsti dal Cipe "Abbiamo le idee abbastanza chiare per impiegare i 10 milioni - ha spiegato il presidente del Piemonte - nel documento ci sono le linee di azione che ho proposto insieme a Virano".