Libero logo

Sicilia: il 4 luglio workshop su valutazione ambientale

domenica 24 giugno 2012
Sicilia: il 4 luglio workshop su valutazione ambientale

1' di lettura

Palermo, 18 giu.- (Adnkronos) - Il ministero dell'Ambiente, in collaborazione con l'assessorato al Territorio della Regione siciliana, nell'ambito del Pon "Governance e azioni di sistema" (Gas) 2007-2013, organizza a Palermo, il 4 luglio, l'evento di sensibilizzazione :"I processi di valutazione: Valutazione Ambientale Strategica, Valutazione di Impatto Ambientale, Valutazione di Incidenza". L'evento ha come obiettivo principale la crescita della consapevolezza sull'importanza delle valutazioni ambientali, nell'ambito delle politiche di governo del territorio e di sviluppo socio-economico sostenibile. L'obiettivo viene modulato rivolgendosi alle autorita' competenti, e ai soggetti con competenze ambientali territoriali di diverso livello, ai professionisti, agli ordini professionali (architetti, ingegneri, agronomi-forestali, geologi, etc), alle associazioni di professionisti di categoria (Associazione Italiana Scienze Ambientali, Associazione Italiana Naturalisti, Associazione Ingegneri per l'Ambiente e il Territorio), per indurre la consapevolezza tecnico-scientifica di base, alle associazioni ambientaliste, per illustrare gli strumenti di supporto ai processi partecipativi e le attivita' di consultazione.