Libero logo

Palermo: Orlando, dotare Gesap di governance adeguata a sfide

domenica 24 giugno 2012
Palermo: Orlando, dotare Gesap di governance adeguata a sfide

1' di lettura

Palermo, 18 giu.- (Adnkronos) - "Cosi' come al Presidente dell'Enac, anche al Presidente di Confindustria ricordiamo che l'Amministrazione Comunale appena insediata intende ricondurre al rigoroso rispetto del Codice Civile un'azienda che in atto e' a prevalente proprieta' pubblica, e che deve avere come capisaldi della propria azione il rispetto della legge e la sana gestione". Lo dicono in una nota congiunta il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e l'assessore alle Partecipate, Cesare Lapiana. "L'Amministrazione comunale sin dall'atto del suo insediamento ha voluto inviare un segnale chiaro ed inequivocabile: dotare l'azienda di una governance adeguata alle sfide che l'attendono e procedere ad ogni intervento necessario per il rilancio e la successiva privatizzazione attraverso la quotazione in borsa - hanno ancora detto - E' evidente che una scelta finalmente cosi' chiara potra' turbare equilibri consolidati del passato dei quali l'attuale Amministrazione non deve e non vuole farsi carico nel rispetto degli interessi dell'azienda e della collettivita'. Siamo certi che il mondo confindustriale condividera' la nostra impostazione".