Palermo, 18 giu.- (Adnkronos) - Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e la Giunta comunale hanno partecipato oggi, a Villa Niscemi, alla cerimonia del passaggio di consegne fra il neo comandante della Polizia municipale, Vincenzo Messina, ed il suo predecessore, Serafino Di Peri. "Ringrazio il comandante Di Peri per il suo ottimo lavoro e il servizio reso alla citta' - ha affermato il sindaco - nella certezza che continuera' ad operare con la stessa professionalita' nel nuovo incarico che andra' a ricoprire all'interno dell'amministrazione. La nostra scelta non e' minimamente legata alla valutazione personale, ma si inquadra nel fisiologico ricambio dovuto all'insediamento della nuova amministrazione e da questo punto di vista non faremo eccezioni. Pur perseguendo la linea della discontinuita', e' stato comunque scelto il vicecomandante Messina, in modo che possa raccogliere il testimone del suo predecessore e dare continuita' al mondo vitale del Corpo". "Cambia direttore d'orchestra - ha chiosato Orlando - ma lo spartito resta lo stesso".




