Milano, 18 giu. - (Adnkronos) - Sony Music ha stretto una collaborazione con Latinoamericando Expo 2012 - la piu' importante manifestazione a livello europeo dedicata alla cultura latinoamericana, la cui 22a edizione si svolgera' dal 21 giugno al 27 agosto 2012 nell'area esterna del Forum di Assago (Milano) - per editare, produrre e distribuire la colonna sonora del Festival. Esce domani infatti la compilation , con cd doppio,'Latinoamericando'. Contenente il meglio della musica latina degli ultimi anni, la produzione va ad arricchire la conoscenza dell'America Latina che la manifestazione offre a tutti i suoi visitatori ogni anno, proponendo l'eccellenza della musica, della cultura, della solidarieta', della gastronomia, dell'artigianato e delle tradizioni dei paesi latini.Nella raccolta sono incluse le maggiori hit latine, cantate dai piu' grandi interpreti ed autori del panorama internazionale, a cominciare da alcuni degli artisti previsti quest'anno in cartellone come Franco De Vita che si esibira' il 15 luglio, Natalia Jime'nez il 21 luglio e Romeo Santos (nel CD anche in duetto con Usher) che salira' sul palco di LatinoAmericando l'11 agosto. Nella ricca track list ci sono anche nomi di rilievo che negli anni, spesso per la prima volta in Italia, si sono esibiti proprio a Latinoamericando come Joao Bosco, Rey Ruiz, Marcela Morelo, Gilberto Santa Rosa. E, ancora, Shakira, Ricky Martin, Michel Telo' con la hit dell'inverno Ai Se Eu Te Pego e Gusttavo Lima, con il nuovo tormentone dell'estate Balada (Tche' Tcherere Tche' Tche'). Latinoamericando Compilation 2012 viene distribuita nei negozi di dischi e nel villaggio di Assago al prezzo speciale di 14,90 euro.




