Libero logo

Premi: domani in Campidoglio seconda edizione di 'Cucina per Roma Capitale'

domenica 24 giugno 2012
Premi: domani in Campidoglio seconda edizione di 'Cucina per Roma Capitale'

1' di lettura

Roma, 18 giu. - (Adnkronos) - Si svolgera' domani alle ore 17, nella sala Promoteca del Campidoglio, la seconda edizione 'Premio della Cucina per Roma Capitale'. Il ricoscimento, ideato dal presidente dell'Assemblea Capitolina Marco Pomarici e dal presidente della Federazione Italiana Cuochi Lazio Alessandro Circiello, vuole promuovere il patrimonio della cucina italiana. L'evento si aprira' con il talk show 'Sana e corretta alimentazione tra scienza e falsi miti', a cui parteciperanno il direttore generale del Ministero per la Salute Silvio Borrello, il presidente della Societa' Italiana Scienza dell'Alimentazione Pietro Migliaccio, Andrea Ghiselli dell'Istituto Nazionale Ricerca Alimenti e Nutrizione, il direttore sanitario dell'Ospedale Fatebenefratelli Maurizio Ferrante e il giornalista e conduttore di 'Tg2' Medicina33 Luciano Onder. Dopo un talk show, saranno presentati i piatti dei principali Chef di Roma, che riceveranno il prestigioso 'Premio della Cucina per Roma Capitale'. La serata si concludera' sulla terrazza del Campidoglio dove i grandi vini del Lazio accompagneranno le eccellenze enogastronomiche territoriali.