Libero logo

Terremoto: Ligabue, da emiliani sensazione grandissima dignita'

domenica 24 giugno 2012
Terremoto: Ligabue, da emiliani sensazione grandissima dignita'

1' di lettura

Napoli, 18 giu. - (Adnkronos) - "Una sensazione di grandissima dignita'". Con queste parole Luciano Ligabue descrive le reazioni della popolazione emiliana al terremoto, lui che vive "a dodici chilometri dall'epicentro". Ligabue, a Napoli per la presentazione del concerto che terra' a Piazza del Plebiscito il 20 luglio prossimo, tra qualche giorno sara' tra i partecipanti al concerto organizzato per l'Emilia. "Ancora oggi - racconta - gran parte di chi vive nella mia cittadina dorme in tenda. Ci sono state lesioni alle chiese e qualche palazzina e' stata evacuata. Ovviamente nulla a che vedere con la tragedia vera". Negli emiliani Ligabue spiega di aver visto "una grandissima dignita' e la volonta' di essere i primi a occuparsi della ricostruzione". Il concerto, aggiunge, "servira' a far si' che chi e' stato colpito non si senta solo. Quello dei fondi per la ricostruzione e' un discorso piu' articolato. In questo momento - conclude - in cui c'e' gente traumatizzata c'e' bisogno di tutto l'appoggio possibile e di uno Stato che sia presente". (segue)