Libero logo

Tv: Lei, la Rai ha ottenuto la legittimazione del consenso

domenica 24 giugno 2012
Tv: Lei, la Rai ha ottenuto la legittimazione del consenso

1' di lettura

Milano, 18 giu. (Adnkronos) - "La Rai ha ottenuto la legittimazione del consenso". E' quanto ha affermato il direttore generale dell'azienda, Lorenza Lei, in occasione della presentazione dei palinsesti autunnali 2012. "La Rai -ha ricordato Lei- e' un'azienda pubblica finanziata per piu' della meta' dai propri ricavi del canone, anche se l'evasione e' ancora alta. Vero e' che la rai svolge un'importante attivita' di raccolta del mercato della pubblicita' pari alla meta' del proprio bilancio ma la terza risorsa -ha aggiunto - e' rappresentata dalla legittimazione del consenso di cui dispone". "Su questo abbiamo lavorato per impostare un inizio che puo' essere migliorato ma che contiene i germogli di un progetto che non potra' che sviluppare". Secondo il direttore generale "i risultati sono stati raggiunti grazie a un impegno di tutti anche di chi non ha compreso il significato di certe scelte. La Rai nasce dal territorio -ha concluso- e contribuisce alla crescita del Paese che e' sempre diverso e unito".