(Adnkronos) - "In rappresentanza della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente - ha commentato Michela Vittoria Brambilla - ho chiesto l'intervento della magistratura per individuare i responsabili ed accertare eventuali estremi di reato nei comportamenti omissivi di Asl e polizia locale. Andremo fino in fondo per individuare le responsabilita' di chi ha permesso una morte cosi' crudele e che poteva essere certamente evitata". "Insomma, chi ha sbagliato, deve pagare - ha concluso Brambilla - Non si puo' tollerare una simile indifferenza: in un paese civile la vita di tutte le creature e' un valore assoluto e un simile grado di arretratezza morale non rispecchia il grande cuore del paese. E noi non daremo piu' tregua a chi svolge con superficialita' e pressapochismo il proprio lavoro, causando la morte di animali indifesi".




