Libero logo

Festival: la 'Festa Europea della Musica' invade Roma (3)

domenica 24 giugno 2012
Festival: la 'Festa Europea della Musica' invade Roma (3)

1' di lettura

(Adnkronos) - La Festa europea della musica offre a giovani di talento l'opportunita' di far conoscere il proprio lavoro. Qualche esempio tra i concerti di questa edizione: in collaborazione con gli allievi del Master in Sonic Arts dell'universita' di Roma 2, un concerto di brani originali di musica elettroacustica, mirati alle interazioni tra suono strumentale ed elettronico da tenersi sulle terrazze del MACRO di Via Nizza. Il progetto pensato per il MACRO e' una opportunita' per i giovani studenti di vedere le proprie idee musicali tradursi in realta', per il Macro un mezzo per valorizzare i propri spazi, per il pubblico rappresenta l'opportunita' di assistere gratuitamente a un evento musicale originale e di qualita'. Con gli allievi del Conservatorio di Santa Cecilia, Festa propone il concerto della Big Band Jazz del Conservatorio a piazza San Lorenzo in Lucina. Oltre a un concerto da camera che si terra' all'interno del Conservatorio. Sono tantissimi gli eventi che caratterizzeranno l'edizione 2012  della Festa Europea della Musica di Roma,in particolare,sabato 23 giugno alle 18,in Piazza di Spagna, Scalinita di Trinita' dei Monti,il concerto sinfonico dei cinquantacinque elementi della Symphonie Orchester Christian - Ernst Gymnasium di Erlangen diretta dal Maestro Andreas Englhardt.  In collaborazione con l'Ambasciata di Germania di Roma. Originale anche la proposta dell'House concert, un concerto di chitarre per pochi spettatori, in un'abitazione privata: un modo di ascoltare musica dal vivo che rievoca l'antica dimensione della 'musica di corte' rinascimentale.