Libero logo

Milano: falsi medici truffano anziana, bottino 4mila euro e preziosi

domenica 24 giugno 2012
Milano: falsi medici truffano anziana, bottino 4mila euro e preziosi

1' di lettura

Milano, 19 giu. (Adnkronos) - Si sono finti due medici dell'ospedale San Paolo, hanno inventato di essere stati mandati da un notaio per sistemare una pratica relativa a un immobile, quindi hanno conquistato la fiducia di una 82enne avvicinata ieri in strada, lungo viale Cassala a Milano. L'hanno convinta a salire in auto, l'hanno accompagnata a casa e si sono fatti consegnare alcuni preziosi: due orologi, bracciali e un anello. Non contenti l'hanno convinta ad andare in banca per prelevare 4mila euro. Una volta in possesso del denaro i due truffatori l'hanno riaccompagnata in viale Cassala, prima di darsi alla fuga. Solo un'ora piu' tardi, intorno alle 12.20, l'anziana si e' accorta del raggiro e ha denunciato l'episodio alla polizia.